Le migliori App per editare i video del 2018 | Intraweb Milano

I video stanno spopolando su Facebook e sono un’ottimo strumento per condividere il proprio messaggio o la propria attività con un pubblico più vasto. Molti brand hanno intuito le potenzialità di questo strumento e stanno creando sempre più  contenuti video per poter trasmettere un’immagine forte della propria identità sui Social Network. Il punto di forza di questo metodo di comunicazione è la creazione di interazioni genuine e dinamiche superiori rispetto ai post che presentano solamente delle immagini. Infatti, con i video, gli utenti acquisiscono le informazioni con meno sforzo e più velocemente.

Grazie a numerose applicazioni e software, al giorno d’oggi, è possibile creare molti contenuti di ottima qualità anche da soli. Abbiamo fatto una selezione tra tutte quelle esistenti e abbiamo selezionato le 4 App e Software migliori per editare e creare i nostri video:

Filmora:

Filmora è uno dei software più famosi per editare video. Tra le sue innumerevoli funzioni può: tagliare i video, inserire testi o sottotitoli, aumentare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri o musica come colonna sonora.

Lo potrete utilizzare sia nella versione Desktop che App.

filmora video

Magisto:

Magisto è tra le App più facili da utilizzare e ti permette di trasformare le tue immagini e video in vere e proprie storie. Una volta selezionati i contenuti da utilizzare non ti resta che scegliere il tema per editarle. Alcuni temi sono stati creati appositamente per alcune tipologie di video come: sport, video ricordo e viaggi.

La caratteristica unica di Magisto è data dalla possibilità di inserire come sottofondo, oltre alle canzoni proposte dall’applicazione, anche quelle presenti nella propria libreria del telefono.

magisto video

Adobe Premiere Clip:

Adobe Premiere Clip è un’applicazione che nasce come evoluzione della versione desktop.

A differenza dell’opzione studiata per il computer, questa App contiene meno strumenti di lavoro, ma la scelta degli sviluppatori non è penalizzante per la creazione di un ottimo filmato. Potrai scegliere tra due stili prima di iniziare a modificare il tuo video, dove deciderai il ritmo, la musica e l’ordine delle immagini.

adobe video

Quik:

Quik è l’applicazione creata da GoPro che ti aiuterà a creare dei videoclip pronti per essere condivisi sui social in pochi secondi.

Seleziona le foto, i video e la musica che preferisci e in pochi passaggi darai vita al filmato delle tue vacanze che farà rimanere tutti quanti a bocca aperta. Ma com’è possibile tutto ciò? Quik è stata studiata per analizzare automaticamente le immagini e i video che hai caricato e selezionare i momenti migliori da inserire nel tuo lavoro. Se non sono quelli che desideri, non ti preoccupare! Potrai modificarli e scegliere i frame che preferisci manualmente.

Quik è probabilmente una delle migliori app per creare video sui propri smartphone in circolazione.

quik video