AssoKappa: un magico successo

AssoKappa è un negozio di magia che si trova a Varese: in pochi anni è diventato un punto di riferimento per gli appassionati del genere. Scoprite la sua storia di successo!

La magia, l’arte di manipolare le forze della Natura a nostro piacimento, affascina da sempre gli uomini di ogni epoca. Dai giochi di carte al coniglio estratto dal capello, dal tagliare una donna a metà fino a liberarsi da 20 lucchetti a testa in giù in una vasca piena di squali: chi di noi non rimane esterrefatto dinanzi al compimento di un atto di magia?

AssoKappa è un negozio magico: non nel senso che appare e riappare a suo piacimento, ma perché basta entrare al suo interno per sentirsi parte di qualcosa di piacevolmente surreale ed entrare in un mondo dove tutto può accadere. La mente si riempie di frasi del tipo “Wooow! Cos’è?”, “A cosa serve, scusa?”, e la più frequente: “No, non ci credo!”

Abbiamo intervistato Fabrizio Muscogiuri, il proprietario del negozio, per capire le ragioni di questo successo clamoroso. Chiariamo subito una cosa: Fabrizio non è un mago!

Tutto nacque pochi anni fa, nel 2012, quando decise di cambiare vita: “Prima di AssoKappa realizzavo siti web ma dopo diversi anni in quel campo ho deciso di cambiare totalmente lavoro: ho voluto mettermi in proprio e aprire un negozio che riflettesse le mie passioni!

Inizialmente, il negozio vendeva giochi per adulti e carte per Burraco, Poker e solo qualche articolo dedicato alla magia. Col tempo dice Fabrizio “mi sono accorto che molti clienti, soprattutto giovani, chiedevano insistentemente carte di magia. E’ così che ho deciso di focalizzarmi in quel campo.”

La cartomagia è ad oggi uno dei modi di fare illusionismo più richiesti: AssoKappa dispone di Carte di Magia Bicycle e collabora con uno degli YouTuber più famosi nel campo: Jack Nobile il quale conta più di 300.000 follower! “La proposta di collaborare con Jack è nata visionando i suoi video su YouTube: con lui creiamo delle carte speciali ad edizione limitata che piacciono sempre moltissimo al pubblico!” Per farvi capire la portata della magia, Jack Nobile ha realizzato un mazzo di carte speciale, le White Flower by Jack Nobile in vendita in esclusiva sul sito di AssoKappa solo mercoledì 4 Ottobre. Ebbene, ha venduto più di 2000 mazzi in un solo giorno!

Se non avete mai visto un suo video vi consigliamo di farlo il prima possibile: e si, quello che vedrete, lo fa davvero! Tramite questa collaborazione Fabrizio ha avuto modo di farsi conoscere ulteriormente: ma come ha fatto AssoKappa a raggiungere un pubblico così grande?Il web è stato molto utile in questo senso. Oltre al negozio fisico, infatti, c’è un sito ecommerce (assokappa.it) per la vendita online dei prodotti. Da quando ho iniziato a collaborare con la Intraweb vendite e prestazioni sono migliorate: merito di questo successo è anche loro! Altri canali che utilizzo per farmi conoscere sono i Social come Facebook e Instagram, YouTube e le Newsletter.”

Pensate che il successo è arrivato a un livello tale che ha dovuto “traslocare” per organizzare i suoi eventi: “Proprio così, inizialmente organizzavo i raduni di appassionati direttamente nel negozio. Ora devo affittare una villa qui di Varese che possa ospitare almeno 800 persone!”

Fabrizio è riuscito con passione, spirito di sacrificio e le giuste intuizioni a creare un negozio unico che si espande di giorno in giorno. Siamo certi che un tocco di magia ha aiutato…