DNS Anycast: per i nostri clienti i siti più veloci di sempre!

DNS Anycast: per i nostri clienti i siti più veloci di sempre!

Il tuo sito sempre raggiungibile e accessibile in tempi record da tutto il mondo!

DNS Anycast, un acceleratore di prestazioni

Per il 2016 attrezzeremo tutti i siti (domini) dei nostri clienti con questo innovativo sistema. La tua zona DNS replicata in 19 server DNS dislocati nel mondo. Un IP Anycast indirizza i tuoi visitatori su una rotta ottimale per una risoluzione più rapida.

A cosa serve un DNS?

Il tuo sito web si trova su un server identificato da un indirizzo IP. Per avere i dati del tuo sito, i visitatori devono avere questo indirizzo. La funzione del DNS è di tradurre il nome di dominio nell’indirizzo IP: ecco la risoluzione del DNS. Quando il visitatore inserisce il nome di dominio nel browser, viene inviata una richiesta al server DNS che restituisce l’indirizzo IP del server. Il browser viene indirizzato direttamente al server per consentire la visualizzazione dei dati della pagina.

Possibili problematiche legate a un DNS classico

Generalmente, le registrazioni DNS sono localizzate in uno stesso posto: dove è fisicamente installato il server DNS.

Latenza elevata: Se i tuoi visitatori si trovano lontano da questo posto, l’andata e il ritorno delle informazioni necessarie alla risoluzione DNS è più lunga: necessita quindi di più tempo.

Mancata disponibilità: Se il server DNS non è disponibile, la conversione dominio -> IP del tuo server non è più assicurata. I tuoi visitatori non possono più accedere al tuo sito e il tuo ranking sui motori di ricerca si abbassa.

DNS Anycast può risolvere il problema? Come?

Il DNS Anycast duplica automaticamente le tue registrazioni DNS ai 4 angoli della rete mondiale di OVH, nei 20 punti di presenza in cui è presente nel mondo

dns_anycast_pop_zoom