Esprimi un desiderio, è San Lorenzo! | Intraweb Milano

Si sta avvicinando la sera più magica dell’anno, quella che ci fa stare con il naso all’insù sperando di vedere una stella cadente per esprimere un desiderio.

La notte di San Lorenzo fa questo effetto a tutti quanti e non si può resistere a una scampagnata serale per ammirare uno degli eventi astronomici che incanta da sempre grandi e piccini!

Prima di iniziare a osservare qualche scia nel cielo, però, potrebbe volerci un po’ di tempo; quindi perché non approfittarne per scoprire quali corpi celesti si trovano sopra le nostre teste?

Per farlo non sarà più necessario munirsi di pesanti atlanti stellari ma sarà sufficiente scaricare un’App sul proprio telefono.

Star Walk: una passeggiata tra gli astri 

La proposta più valida che potremo trovare è Star Walk. Questa applicazione, grazie alla realtà aumentata, ci permetterà di vedere costellazioni, pianeti e stelle in 3D.

Consentendo l’accesso alla nostra posizione, Star Walk ci mostrerà esattamente cosa potremo osservare in nello spicchio di cielo in cui ci troviamo e, semplicemente spostando il telefono, potremo visualizzare nuovi elementi da scoprire!

Preparate i teli e andate nel luogo più alto della vostra città per ammirare questo spettacolo che ha il suo apice nella notte di San Lorenzo!

 

san lorenzo