Facebook: 2 miliardi di utenti attivi al mese. La potenza dei social network

Facebook, il social network più famoso e popolato al mondo ha raggiunto un traguardo strabiliante: 2 miliardi di utenti attivi al mese. Il colosso dei Social ha raddoppiato negli ultimi anni il numero degli iscritti.

E’ stato proprio l’ideatore Mark Zuckerberg a dare personalmente la notizia su Facebook, sottolineando gli sforzi della piattaforma per collegare ed avvicinare tutto il mondo: “E’ un onore essere in questo viaggio con voi”.

intraweb-milano-news-facebook-utenti

Ormai chiunque abbia uno smartphone passa molto tempo su Facebook (alcuni anche diverse ore). Ogni giorno vengono strette più di 750 milioni di nuove amicizie e oltre 800 milioni di persone mettono un “mi piace” su qualche post.

Abbiamo ormai assistito ad un definitivo consolidamento dei social network ed è quindi chiaro che gran parte del mondo sia presente su queste piattaforme (in particolare su Facebook).

Il Web 2.0 non solo ha cambiato il comportamento delle persone, ma ha anche cambiato le relazioni tra azienda e consumatore. Per questo motivo molte aziende fanno sempre più ricorso al social media marketing, un ramo del marketing sempre più vasto e sempre più evoluto.

Il Social Media Marketing è uno strumento fondamentale ed accessibile per aziende di ogni tipologia e dimensione, soprattutto quando si parla del mondo Facebook. Moltissime aziende hanno integrato il digital advertising dedicato ai social network alla loro strategia di marketing per farsi conoscere sempre di più dal grande pubblico.

social-ads-intraweb

Oggi è inoltre possibile pubblicizzare la propria azienda o un proprio prodotto in maniera mirata su Facebook, in modo da raggiungere persone interessate al core business aziendale e mirare a risultati concreti.

Vi è la possibilità di definire in maniera chiara il pubblico che si vuole raggiungere e quindi scegliere gli utenti in base ai dati demografici, alla zona in cui vivono e ai comportamenti. Con la pubblicità su Facebook è possibile promuovere la propria pagina, indirizzare gli utenti verso il proprio sito, evidenziare una offerta o promozione e molto altro.