Internet Day al via la prima edizione Italy

Al via oggi l’edizione milanese – Internet Day- un percorso d’obbligo per i professionisti del settore, a mio avviso forse l’unico evento serio Italiano per il mondo del 3w.

La 2 giorni è ricca di appuntamenti molto interessanti (vedi agenda) offre un percorso informativo unito ad un area espositiva molto ricca. Molte le novità e le informazioni relative al mondo internet e secondo il mio parere di particolare rilievo:

Alceo Rapagna

DIGITAL HELL… AND RESURRECTION: SPUNTI DALL’INDUSTRIA DEI MEDIA PER UNA TRASFORMAZIONE RADICALE DELLE AZIENDE

alceorapagna1_227L’intervento di  Alceo Rapagna CHIEF DIGITAL OFFICER RCS MEDIAGROUP sia per i contenuti che per la conduzione magistrale direi un intervento 10 e lode.

 

 

 

 

Luca Cassina

L’EVOLUZIONE DEI PROCESSI D’ACQUISTO: DAL CROSS BORDER ALLA MULTICANALITÀ

lucacassina_368Le vendite online cross border come ricetta salva-crisi.
Una fotografia dell’attuale mercato online transfrontaliero e le abitudini dei consumatori in sei mercati chiave: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia, Cina e Brasile.
La necessità di trovare sempre più integrazione per garantire al consumatore finale una completa payment experience dal web, al mobile per approdare al punto vendita.

 

 

 

 

Antonella La Carpia

VIDEO ADVERTISING ONLINE AI TEMPI DI VINE E INSTAGRAM

tonietta-carina_815Vine sta a Twitter come Video for Instagram sta a Facebook. Il primo è nato nel Giugno del 2012 il secondo nel Giugno del 2013. Il primo consente la creazione di clip da 6’’ il secondo da 15’’. Si tratta di due grandi opportunità per gli inserzionisti i quali, invece di proporre spot televisivi video on-line già esistenti, ora possono creare contenuti originali in una forma completamente nuova così da estendere la propria visibilità anche oltre l’audience delle singole piattaforme. I formati più innovativi, previsioni e trend di mercato, le storie più curiose e le case history più interessanti.