Intervista a The Spirit, dove cambia la percezione del tempo

Impossibile scordarsi del “The Spirit” a Milano. Basta varcare la soglia anche solo guardare attraverso l’oblò che permette di intravedere gli interni. Si percepisce subito un’atmosfera elegante, raffinata e rilassante, arricchita da arredi artigianali confezionati con materiali pregiati e giochi di luci che sorprendono gradevolmente l’ospite. Dentro lo Spirit la percezione del tempo e del mondo esterno svanisce. Sulle pareti poi, ecco gli Spiriti: whisky, rhum, tequila, cognac rari e di ogni genere, tutti da assaporare. Il personale, gentilissimo e preparato, crea cocktails cuciti addosso al gusto di ogni cliente. Se cercate il bere di qualità il “The Spirit” a Milano è ciò che fa per voi. Abbiamo intervistato Andrea Cingolani, uno dei proprietari del locale, per farci dire come nasce lo Spirito che muove Milano.

Leggete di seguito!

Da quanto tempo siete aperti?

Siamo aperti da fine Maggio, quindi da poco meno di un anno. Ma le soddisfazioni sono già molte! I clienti vanno via contenti e questo ci appaga moltissimo.

Quali sono le vostre specialità?

Tocchiamo diverse categorie nelle quali la qualità non è semplicemente presente e necessaria, è venerata. Abbiamo tutto: Drink, Whisky, Cognac, Tequila, Rhum. Sono frutto di una selezione unica ed esclusiva, rari prodotti dall’Italia e dal mondo, a volte importati direttamente dal produttore. Per dare un’idea, siamo in possesso delle uniche due bottiglie presenti in Italia del Rum Gran Reserva de la Familia Serrallés della distilleria Don Q di Porto Rico, citato dalla rivista Forbes come il più esclusivo al mondo. I nostri signature drink, di cui  10 – 15 che cambiano stagionalmente racchiudono ognuno una storia che i bartender sono pronti a raccontare durante il servizio; inoltre, proponiamo i drink Classici e creiamo cocktail personalizzati per ogni cliente. Al “The Spirit” il personale è apprezzatissimo proprio perché riesce ad intendere le richieste di chi viene a trovarci proponendo il drink che si intona con i gusti e le sensazioni che provano al momento.

Quanti coperti avete?

All’interno del locale c’è spazio per 40 – 45 persone.

Fate Banchetti (per cerimonie)? Si/No

No, non facciamo banchetti per le cerimonie classiche come comunioni o battesimi per ovvi motivi: molti sarebbero minorenni (difficile trattenere una risata ndr)! Organizziamo però Eventi Aziendali e feste di compleanno. Inoltre, tutte le sere durante l’orario di aperitivo, vengono serviti snack e finger food selezionati e di qualità che cambieranno in abbinamento alla Drink list seguendo l’andamento delle stagioni.

La Prenotazione è Obbligatoria?

No, tutti i clienti sono ben accetti,  ma mettiamo a disposizione dei clienti più affezionati, accuratamente selezionati dal team “The Spirit” una tessera membership personalizzata che porta ad avere diversi privilegi:  possono prenotare i posti a sedere con un indirizzo email a loro riservato, può partecipare in anteprima alle degustazioni di cambio menù stagionali e hanno priorità di accesso agli eventi a numero limitato.

Siete presenti sui Social? Quali?

Certo. Oltre ad un sito thespirit.it/, potete trovarci sui 2 social principali: Facebook facebook.com/thespiritmilano/ e Instagram  instagram.com/the_spirit_milano/). Passate a trovarci, sono certo che il vostro Spirito sarà soddisfatto!