Piccolo momento di benessere per il Team Intraweb

È POSSIBILE CONIUGARE PREVENZIONE SICUREZZA E BENESSERE?

Nel nostro mondo Intraweb la risposta è SI !!

Noi facciamo parte di quel grande gruppo di persone che passa molte ore al giorno davanti ad un computer. A tutti quelli che lavorano in ufficio sará sicuramente capitato di iniziare la giornata lavorativa davanti alla propria scrivania con una postura impeccabile per poi, con il passare delle ore, trovarsi seduti nelle posizioni più strambe o persino quasi “sdraiati” sulla sedia. Lo sappiamo tutti, attenzione a come si sta seduti, attenzione a come si posiziona il computer, attenzione è essenziale proteggere collo e spalle da tensioni e infiammazioni, attenzione è importantissimo correggere alcune cattive abitudini posturali per combattere ed evitare i dolori “da ufficio”, BLA BLA BLA BLA… tante belle parole Ma…  alla fine ci ritroviamo tutti in posizioni assurde senza nemmeno rendercene conto!

NOI IN INTRAWEB ABBIAMO DECISO DI AGIRE, FATTI NON …..

Oggi in Intraweb é partito il progetto pilota “sicurezza posturale” una serie di incontri settimanali con Matteo, professionista in fisioterapia e osteopatia, che ci viene a trovare direttamente in ufficio; ma cosa farà esattamente Matteo? Anche lui ci ricoprirà di parole e buoni propositi che poi nessuno rispetterà ritrovandosi sempre con cervicale e trapezio contratto?

NOOOOOO  MATTEO AGISCE E RIMEDIA! Un piccolo momento di benessere per rigenerare i muscoli di spalle e cervicale, come dire…. dove la prevenzione ed il buon proposito fallisce Matteo agisce 🙂 Ovviamente da buon professionista Matteo ci crede ed ha comunque dispensato ottimi consigli anche per la prevenzione, tuttavia noi, alle parole, abbiamo preferito le coccole ed il massaggio cervicale!