Opportunità di business – 8 marzo Festa della Donna

festa della donna

Opportunità di business – 8 marzo Festa della Donna

Marzo offre una grande opportunità di business. 8 Marzo, Festa della Donna.

Serve farsi trovare pronti e pianificare subito l’evento.

La ricetta per il successo potrebbe essere semplice, individuare i bisogni e mettere in evidenza i prodotti o servizi che assolvono a questi bisogni, sembra banale ma per nulla scontato.

COME FARE:
Serve pensare al comportamento dei potenziali consumatori in quel momento, cosa faranno? A quale cultura sono legati? Che bisogni avranno?

In Linea di massima per la festa della donna in Italia possiamo dividere l’evento in tre principali comportamenti:

1- Feste fuori casa – Target coinvolto: Donne single o molto autonome, uomini in cerca della compagna o dell’avventura, operatori della ristorazione, commercianti.

2- Feste in casa – Target coinvolto: Donne/amiche non particolarmente sensibili all’evento modaiolo, famiglie, mamme e nonne.

3- L’ambiente lavorativo, è il posto dove tutti passano la maggior parte della loro vita è una piccola città con usanze e costumi. Target coinvolto: coinvolge tutti i Gentiluomini che vogliono evidenziare l’evento.


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COSA SERVE:

Piccolo esempio di Cosa potrebbe servire a questi potenziali clienti?
Ovviamente nessuno ha una sfera di cristallo ma è facile ipotizzare, anche sulla base dei consumi degli anni precedenti, che questi target possano avere bisogno di:

Target 1 Feste fuori casa
Consumer: Prodotti per farsi belli, estetica, profumi, make up, abbigliamento, accessori, scarpe.
Operatori: gadget per feste es. pon pon orecchini colorati collane fiori o cappelli,, musica, addobbi in genere, fiori (non solo mono-tema mimosa) materie prime in offerta, food & beverage.

Target 2 Feste in casa
Elettrodomestici per dolci, gadget per feste es. pon pon orecchini colorati collane fiori o cappelli, musica, addobbi in genere, fiori (non solo mono-tema mimosa) materie prime in offerta food & beverage piccoli regali da scambiarsi tra amiche (costo MEDIO 5 euro).

Target 3 Ambiente di lavoro
Fiori (non solo mono-tema mimosa) materie prime in offerta food & beverage piccoli regali (costo MEDIO 5 euro)
COSA FARE: ( per i nostri clienti a contratto full service facciamo tutto noi ) Vedi il nostro servizio full service

1- Preparare un pacchetto dedicato su tre fasce prezzo €25 €35 €65 in base al target che potete servire;
2- Preparare uno o più banner in homepage che pubblicizza l’offerta;
3- Mettere lo stesso banner in declinazione su Facebook;
4- Diffondere i pacchetti sui social Facebook, Twitter, G+ Instagram;
5- Preparare un buono sconto dedicato e lo mandiamo a tutte le clienti donna con newsletter;
6- Preparare una piccola operazioni a premi esempio il 9 marzo premiare l’acquirente con carrello più alto con un buono sconto da 10 euro da spendere al prossimo acquisto;
7- Se hai un negozio fisico preparare una piccola operazioni a premi esempio premiare con piccole estrazioni immediate da un vaso contenente dei buoni sconto.

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