Pubblicazione su settimanale Mio – rubrica MIO-tech del 01/08/2018

Pubblicazione su settimanale Mio – rubrica MIO-tech del 01/08/2018

Non lasciare che la tua dispensa assomigli a un vero e proprio deserto. Gioca sempre d’anticipo e fai scorta dei tuoi prodotti preferiti ordinandoli con un click

 

ADDIO AL FRIGO VUOTO: CON LA SPESA ONLINE RICEVERAI TUTTO A CASA TUA

 

Dimenticati le lunghe fi le alla cassa, le ore perse tra gli scaffali del tuo supermercato e le buste pesanti: da oggi saranno loro a camminare da te, comodamente a domicilio


È sera e sei appena arrivato a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Desideri solo qualcosa di appetitoso da mettere sotto i denti, ma una volta aperto
il frigorifero affronti la triste realtà: devi inventarti una cena avendo a disposizione solo un vecchio limone, una birra e un pezzo di formaggio. Sembra una delle sfide impossibili di MasterChef, peccato tu non abbia il talento dei concorrenti del famoso show televisivo e preferisca chiamare la tua pizzeria d’asporto preferita, di nuovo. Se ti riconosci in questa piccola descrizione, non scoraggiarti, perché ho la soluzione per te: la spesa online! Grazie a questo servizio potrai dimenticarti delle lunghe code alle casse e potrai aspettare che i rifornimenti per il frigorifero arrivino direttamente a casa tua. Le maggiori catene di supermercati si sono già adeguate, ma ultimamente si stanno facendo strada anche Supermercato24 e Amazon, il colosso degli acquisti online.
ESSELUNGA: SEMPRE CON TE
Molti, tra i nomi della grande distribuzione, si stanno adattando a questa nuova tendenza. ‘Esselunga a casa’, ad esempio, è il servizio ideato dal noto supermercato lombardo, che ti permette di fare la spesa online e di riceverla direttamente all’indirizzo inserito durante l’ordine. Per poter usufruire di questa opzione si dovrà spendere un importo minimo di 40euro e il prezzo della consegna sarà di 7.90euro oppure 6.90 se si spendono più di 110euro.
SUPERMERCATO24: IL PERSONAL SHOPPER
Il punto di forza che contraddistingue questa start up di successo è la capacità di mettere direttamente in contatto i clienti con i personal shopper. Una volta indicato il punto vendita che si preferisce e selezionato i prodotti che si vogliono acquistare non vi resterà che attendere l’arrivo della vostra spesa direttamente a casa. Per controllare se questo servizio è disponibile nella vostra città dovrete semplicemente inserire il CAP sul loro sito e saprete istantaneamente se potrete essere serviti o meno.
AMAZON PRIME NOW: FINO A MEZZANOTTE
Per tutti gli utenti che hanno aderito a Prime, Amazon fornisce un servizio in più: Prime Now.Potrai comprare da 3 shop diversi e troverai tutti i prodotti di cui hai bisogno: dalla frutta agli articoli per la cura della casa. La consegna è rapidissima, in pieno stile Amazon. Si potrà avere la propria spesa a casa entro 2 ore e senza costi di spedizione per gli ordini superiori a 50euro. Il servizio, al momento, è attivo solo nella città di Milano ed è operativo solo con un ordine minimo di 15euro, dalle 8:00 alle 00:00.
CARREFOUR: CONSEGNA IN POCHE ORE
Anche Carrefour ha introdotto questa possibilità e offre dei prezzi più economici per quanto riguarda i costi di spedizione. Per gli importi fi no a 70euro, infatti, il costo del trasporto ammonta a 4,99euro, se invece si spende una cifra superiore, il servizio è gratuito. La consegna avviene dalle tre ore successive alla conferma dell’ordine e puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci; dal pagare direttamente online al conto al momento della consegna con contanti o carte.

AMAZON DASH BUTTON
La Amazon Dash Button è una piccola chiavetta che, una volta connessa al WiFi, ti permetterà di ordinare un prodotto che sta per terminare semplicemente premendo un pulsante. È veramente facile da usare: una volta collegata alla rete di casa si potrà confi gurarla tramite l’App di Amazon e si dovrà indicare un articolo specifi co da associare alla Dash Button. Ogni volta che verrà premuto il pulsante, partirà automaticamente un ordine. Per evitare che vengano fatti più ordini inavvertitamente, si può attivare l’opzione di protezione. Con questa funzione, infatti, Dash Button non inoltrerà nuovi ordini fi no a quando quello precedente non è stato portato a termine.

 

Scrivi a mio@intraweb.it per l’argomento che ti piacerebbe approfondire. Ispiraci!