Pubblicazione su settimanale Mio – rubrica MIO-tech del 27/06/2018

Pubblicazione su settimanale Mio – rubrica MIO-tech del 27/06/2018

Prenotare la villeggiatura non è mai stato così semplice! Scegli la migliore destinazione e come raggiungerla… al resto ci pensa il tuo prezioso smartphone

 

LE VACANZE SMART: ECCO LE MIGLIORI APP PER ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

 

Confronta tutte le occasioni presenti online con pochi e semplici tocchi! Dagli orari di partenza dell’aereo all’hotel dove soggiornare. Basta solo la voglia di partire!

La bella stagione è quasi arrivata e nei nostri pensieri c’è spazio per una sola domanda: “Dove andrò in vacanza quest’anno?”. Molti di noi si sono mossi in anticipo, confrontando pazientemente tutti i prezzi alla ricerca dell’offerta perfetta, altri invece, si sono trovati improvvisamente catapultati a Giugno senza sapere come organizzarsi per l’estate. Se fate parte della seconda categoria e avete perso le speranze e trovare offerte vantaggiose, non disperatevi! Sedetevi sul vostro divano, prendete un bel respiro e afferrate il vostro smartphone, sarà lui a darvi la soluzione che cercate al prezzo migliore! Come? Grazie a queste App che vi faranno diventare dei globetrotter provetti. Dai una sbirciata all’agenzia viaggi del futuro e scegli la meta che hai sempre desiderato visitare; potrai trovare finalmente l’occasione per realizzare il tuo sogno nel cassetto senza fare troppa fatica.
SKYSCANNER: TROVA VOLI E HOTEL
Se la tua passione è viaggiare non potrai fare a meno diquesta applicazione! La capacità di Skyscanner di cercare e confrontare tutte le offerte presenti sul mercato non ha eguali e ti mostrerà realmente le tariffe più convenienti su voli, hotel e autonoleggio. Grazie a questa App potrai organizzare il tuo viaggio dalla A alla Z e in qualunque momento. Cosa chiedere di più?
TRAINLINE: VIAGGIARE IN TRENO
Se invece non hai intenzione di prendere un aereo ma vuoi comunque passare un’estate all’insegna dell’avventura, la seconda App che ti consiglio è Trainline. Questa applicazione ti permetterà di acquistare i biglietti e di consultare gli orari dei treni di tutta Europa con un semplice tocco. Seleziona le offerte più vantaggiose e approfi tta degli sconti dedicati ai possessori delle carte fedeltà, come Cartafreccia. Cosa aspetti?
AIRBNB: PER GLI APPARTAMENTI
Finora abbiamo parlato di mezzi di trasporto, ma per quanto riguarda la ricerca degli alloggi? C’è una soluzione smart anche per questo e si chiama Airbnb! Questa applicazione ti aiuterà a trovare la casa vacanza dei tuoi sogni tra le 4 milioni disponibili in più di 191 Paesi. Seleziona la città che desideri, affi na maggiormente la tua ricerca tramite i fi ltri messi a disposizione e comincia a progettare il tuo viaggio.
AGRITURISMO.IT: UNA VACANZA IN MEZZO ALLA NATURA
Se non ti senti un giramondo e preferisci passare le tue vacanze immerso nella tranquillità della natura, Agriturismo.it potrebbe fare al caso tuo! Questa App ti permette di visualizzare su una mappa tutti gli agriturismi disponibili e informarti sulle esperienze degli altri ospiti grazie alle recensioni. Hai trovato il giardino dell’Eden in cui desideri soggiornare? Contatta direttamente il gestore tramite un messaggio o una chiamata e verifi ca subito la disponibilità.
CAMPERCONTACT: PER I VIAGGI ON THE ROAD
Hai sempre amato i viaggi on the road e con il tuo camper hai viaggiato in lungo e in largo, ma ogni volta che cala la notte è sempre un problema trovare un’area in cui sostare. Dimenticati di questa ulteriore preoccupazione! La soluzione esiste ed è molto facile. Campercontact mette a disposizione una mappa dei terreni disponibili per i camper, fornendo tutte le informazioni necessarie e comprendendo più di 50 Paesi!

PACKR: LA VALIGIA DIGITALE
Sei partito per il tuo viaggio e tutto sta procedendo secondo i piani fi no a quando non avverti improvvisamente un brivido che ti corre lungo la schiena: hai dimenticato qualcosa a casa. Cominci a cercare affannosamente in qualsiasi borsa e valigia, ma niente, ottieni solo la schiacciante conferma della tua sbadataggine. Per fortuna la tecnologia è venuta in aiuto di noi smemorati cronici e ha creato Packr. Questa App ti aiuterà a preparare la tua valigia grazie a una check list degli oggetti che non si possono assolutamente dimenticare. Basterà semplicemente inserire la data di inizio e di fi ne del viaggio, la destinazione e le attività che si faranno durante tutta la vacanza e la lista comparirà improvvisamente come per magia.

 

Scrivi a mio@intraweb.it per l’argomento che ti piacerebbe approfondire. Ispiraci!