Realizzazione sito internet: quanto conta la grafica esclusiva?

Realizzazione sito internet quanto conta la grafica esclusiva?

Realizzazione sito internet: quanto conta la grafica esclusiva?

In questo breve articolo prenderemo in analisi una delle questioni più chiacchierate del momento e che sempre più dividono i professionisti del settore.

Il 2014 è il tempo dell’invasione di sistemi più o meno semplici per realizzare siti internet. E’ il tempo della disponibilità di grafiche pre-confezionate per pochi dollari. E’ il tempo della sempre più diffusa scarsa competenza e capacità delle agenzie nate da improvvisati presunti webmaster.

Per causa di queste meravigliose nuove tendenze oggi sempre più spesso ci troviamo davanti a siti internet aziendali composti in modo sequenziale pre-fabbricati.

Realizzazione sito internet quanto conta la grafica esclusiva?

Questo è giusto ?

La risposta come sempre sta dentro ognuno di noi. Tuttavia se parliamo di professionisti o di lavori professionali eseguiti a regola d’arte non possiamo parlare di siti pre-confezionati. Possiamo dare risposta a questa domanda con un’altra domanda. Vi piacerebbe avere il logo della vostra azienda uguale al logo di un’altra azienda? Magari vostra concorrente? Se la risposta che vi date è no, è ragionevole pensare che anche per il vostro sito internet vi aspettiate qualcosa di unico ed esclusivo.

Questione di budget ?

Spesso se si ha ben chiaro che la via corretta sarebbe quella di realizzare un sito internet unico ed esclusivo, per via dei budget limitati, si accetta il compromesso del sito pre-confezionato. Effettuare una scelta consapevole non è mai un male, non è mai giusto o sbagliato, è sicuramente la scelta migliore in base alle proprie possibilità!

Nel prossimo articolo vedremo come riconoscere un sito realizzato per voi in modo unico ed esclusivo.