Sviluppo Progressive web APP (PWA)

Home / Sviluppo Progressive web APP (PWA)

 Progressive Web App

Progressive Web App

Sviluppiamo Progressive Web APP

Le Progressive Web App sono il futuro dello sviluppo mobile

Progressive Web App PWA , il termine coniato da due ingegneri di Google indica un insieme di tecnologie che possono portare innumerevoli benefici in termini di sviluppo ed in termini di qualità. Inventate e promosse dal colosso Google saranno sicuramente lo standard dei prossimi anni per chi vuole realizzare applicazioni mobile.

Le Progressive Web App meglio delle app native e costano molto meno

Le progressive Web App possono essere sviluppate con budget molto più contenuti, si installano in un secondo, non occupano spazio sul telefono o tablet dell’utente e funzionano anche senza linea internet.

Le Progressive Web App sono indicizzabili e trovano nuovi clienti

A differenza delle vecchie App che risiedono dentro gli store per Apple o Per Android, risiedono libere dentro la rete e quindi i loro contenuti possono essere indicizzati proprio come un sito web, sarà quindi possibile farsi trovare dai nuovi clienti.

PWA sono sicure?

Si, molto sicure, le principali caratteristiche delle PWA sono accessibili solo tramite l’HTTPS che permette agli utenti di essere più protetti.

PWA cross devices?

Si, le PWA funzionano su qualsiasi dispositivo indipendentemente dal sistema operativo.

PWA sono economiche

Si molto, le PWA si sviluppano molto più velocemente delle app normale e fare una modifica è istantaneo senza attesa di lunghe  approvazioni.