Blog

Business to business: da azienda ad azienda. Con questo termine si chiama la comunicazione concernente prodotti destinati all'utilizzo da parte di altre industrie per la loro produzione: macchine, materiali ecc. Spesso troverete l'abbreviazione BtoB scritta così: B2B. Questo perché in inglese to si legge come...

Con il termine Web Marketing si intende il Marketing applicato alla Rete e gli strumenti e i concetti di Marketing connessi a Internet, anche se non tutti i tool adottabili si risolvono nel sito. Possiamo affermare, quindi, che il Web Marketing è il Marketing applicato...

Prima di determinare che cosa fa una bella immagine, dovete capire che tutte le illustrazioni non hanno lo stesso ruolo in un sito commerciale. Le immagini di piccole dimensioni servono ad attirare l'attenzione su un'area particolare della pagina per sollecitare alla lettura di un testo...

Questo nuovo accordo ci consente di offrire a tutti i nostri clienti i primi 500 click GRATUITI attraverso Trovaprezzi. TrovaPrezzi è un network, con oltre 8.500.000 di utenti mensili, che comprende www.trovaprezzi.it, www.shoppydoo.it. Trovaprezzi oltre a rendere visibili i vostri prodotti nelle proprie pagine, pubblica anche...

Il tasso di conversione in un E-commerce è il rapporto matematico fra il numero di visitatori e il numero di acquirenti del vostro prodotto. Esso può variare in maniera vertiginosa in funzione della qualità della vostra scheda prodotto. Ogni parola deve essere soppesata. Se trascurate le vostre...

Il modo più semplice per immaginarsi l'organizzazione delle varie categorie è pensare alla struttura di un albero con le sue ramificazioni. Le categorie sono i rami principali, le sotto-categorie sono i rami secondari, le sotto-sotto-categorie le ramificazioni minori. In cima ad ogni ramo sono attaccate...

In un E-commerce una categoria non è altro che un nome! Quindi come procedere per strutturare al meglio una gerarchia di categorie in un sito Internet per la vendita online (E-commerce)? Prima di lanciarvi sul computer, mettete su carta la bozza con lo schema del vostro...