Il Blog di Intraweb

Pubblicazioni dal nostro team

Informazione – Formazione – News – Fisco – Leggi – Tecnologie

Prima di determinare che cosa fa una bella immagine, dovete capire che tutte le illustrazioni non hanno lo stesso ruolo in un sito commerciale. Le immagini di piccole dimensioni servono ad attirare l'attenzione su un'area particolare della pagina per sollecitare alla lettura di un testo...

Questo nuovo accordo ci consente di offrire a tutti i nostri clienti i primi 500 click GRATUITI attraverso Trovaprezzi. TrovaPrezzi è un network, con oltre 8.500.000 di utenti mensili, che comprende www.trovaprezzi.it, www.shoppydoo.it. Trovaprezzi oltre a rendere visibili i vostri prodotti nelle proprie pagine, pubblica anche...

Il tasso di conversione in un E-commerce è il rapporto matematico fra il numero di visitatori e il numero di acquirenti del vostro prodotto. Esso può variare in maniera vertiginosa in funzione della qualità della vostra scheda prodotto. Ogni parola deve essere soppesata. Se trascurate le vostre...

Il modo più semplice per immaginarsi l'organizzazione delle varie categorie è pensare alla struttura di un albero con le sue ramificazioni. Le categorie sono i rami principali, le sotto-categorie sono i rami secondari, le sotto-sotto-categorie le ramificazioni minori. In cima ad ogni ramo sono attaccate...

In un E-commerce una categoria non è altro che un nome! Quindi come procedere per strutturare al meglio una gerarchia di categorie in un sito Internet per la vendita online (E-commerce)? Prima di lanciarvi sul computer, mettete su carta la bozza con lo schema del vostro...

Gli anni Cinquanta sono gli anni della ricostruzione e del boom economico. Uno sviluppo che ha un enorme impatto anche sul ruolo della grafica, poiché le aziende iniziano a intuire quanto sia importante investire sulla propria immagine e su quella dei prodotti. La creazione di...

Un punto di partenza solido e strutturato è indispensabile all'apprendimento e all'esercizio di qualsiasi attività.Alla base della grafica possiamo riconoscere dieci punti che ci consentiranno di impossessarci di tutti i concetti essenziali, eccoli qui di seguito! IDENTIFICARE IL MESSAGGIO. Il fine di un progetto grafico consiste...

  Gmail, è il servizio per la gestione della posta elettronica di Mountain View ed è forse il più diffuso tra i servizi di posta elettronica gratuiti. Il sistema Gmail funziona egregiamente ma fino ad oggi,  non era possibile sapere quando i  messaggi finivano direttamente nella cartella dello spam invece...

Ogni supporto ha le proprie regole di composizione, di scelte stilistiche, di studio del progetto; si inizia con una carrellata di esempi in cui la grafica gioca un ruolo determinante, per arrivare poi al prodotto finito, stampato e messo in produzione. GIORNALI E RIVISTE Scopo delle pubblicazioni...

LA SOCIETÀ DELL'IMMAGINE La nostra società produce un flusso d'informazioni visive senza precedenti nella storia dell'umanità. La grafica è il codice genetico che dà loro forma. Viviamo nella società dell'immagine. La grafica è ciò che rende visiva ed efficace una comunicazione, perché trasforma i concetti più...

Il ciclo di vita di un E-commerce è paragonabile al regolare ritorno ogni anno delle quattro stagioni, salvo che il suo ritmo è più rapido e che la durata di ogni stagione non è identica. Queste quattro fasi si possono distinguere molto chiaramente: raccogliere gli...