L’Importanza dei MI PIACE nella pagina Facebook

Importanza Mi Piace pagina Facebook

L’Importanza dei MI PIACE nella pagina Facebook

Nello scorso articolo abbiamo trattato un argomento molto importante per chiunque possieda o gestisca una pagina aziendale su Facebook, ovvero le ragioni per cui non si devono mai comprare i Mi Piace. Oggi concluderemo il discorso, spiegando come avere dei Like (reali ovviamente!) su una pagina sia fondamentale.
Quando si crea una pagina su Facebook è bene tener presente un concetto imprescindibile. Facebook è un ottimo canale per fare pubblicità alla vostra azienda e provare a far crescere i vostri affari. E come tutte le altre strategie di marketing, anche la Pubblicità Facebook richiede studio, impegno e pazienza per produrre risultati.
Se ritenete sia sufficiente avere una pagina Facebook con due foto carine, comprare migliaia di “Mi Piace” provenienti da chissà dove e pubblicare un post a settimana dando qualche informazione su come fare acquisti o spiegando chi siete… lasciate perdere. Davvero.

Importanza Mi Piace Pagina Facebook

Se invece siete consapevoli del potenziale di Facebook – in cui potete raggiungere più di 2 miliardi di utenti- e del possibile guadagno che potete ottenere da un mercato così vasto, allora la pagina che create deve avere seguaci che clicchino “Mi Piace” su di essa, una strategia che coinvolga questo pubblico e ne cerchi sempre di nuovi, trasformandolo da semplici sostenitori ad affezionati clienti.
Creare una pagina Facebook e poi non avere un piano editoriale da seguire per la pubblicazione dei contenuti e nessuna strategia per attirare il massimo numero di visitatori possibile, è una totale perdita di tempo. Per farvi capire meglio, è come stampare dei volantini per poi non distribuirli.
I “Mi Piace” sulla vostra pagina Facebook servono moltissimo! Sono un indicatore che state facendo un buon lavoro di coinvolgimento e state effettivamente raggiungendo nuovi possibili clienti.

Importanza Mi Piace su Facebook: alcuni spunti

Facebook è un social basato sul dialogo. Gli utenti che mettono Mi Piace su una pagina vogliono avere delle Informazioni utili ed interessanti con la possibilità di interagire con essa. Spesso però si crea un equivoco: più è alto il numero di Like sulla pagina più alte sono le possibilità di raggiungere i miei obiettivi avendo molte persone interessate ai miei post. Non è necessariamente sempre così. Inseguendo i numeri, non si dà la giusta importanza alla provenienza dei Mi piace: è molto più importante la qualità della quantità. Meno interazioni naturali ha la vostra Pagina, più bassa sarà la Copertura organica dei vostri contenuti. Meno Mi Piace consapevoli avrà la vostra pagina, più risulterà difficile raggiungere il vostro cliente ideale.
Per questo, la prima regola per una buona riuscita di una campagna Social, è riuscire ad arrivare al proprio target. Il Cliente ideale è l’utente interessato a ciò che pubblichiamo.