Il blog cattivo non paga!

start-your-blog-

Il blog cattivo non paga!

“Ai tempi dell’inganno universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario”. George Orwell.

Il blog cattivo non paga!

Il libro delle regole ufficiali per scrivere un blog non è stato ancora scritto e non esiste neppure una policy dei blog. In realtà con il blog ci si può fare praticamente qualsiasi cosa; però, a meno di non essere masochisti, non avete alcun interesse a “bloggare male”, perché certamente i vostri affari non ne trarranno beneficio.

Una regola semplice per bloggare correttamente è essere sinceri.

Se avete intenzione di aprire un blog, dovete essere voi stessi, mantenere le vostre conversazioni allo scoperto. Lasciate che il pubblico capisca chi siete e da dove venite, in caso contrario gli altri blogger organizzeranno fiaccolate per smascherare i vostri contenuti falsi o insinceri e continueranno nel loro assalto finchè non saranno riusciti a piantare un paletto al cuore del vostro inganno.

Non ci sono manuali e neppure squadre di guardiani che hanno il compito di farli rispettare, ciononostante la blogosfera è popolata di persone convinte e impegnate a mantenere quest’ambiente un “posto pulito”, non rovinato da contenuti artificiosi, leziosi o manipolati.

Se pensate di entrare nella blogosfera da Madison Avenue, con lo spirito di chi pratica il marketing in modo tradizionale e ogni tanto non riuscite a resistere alla tentazione di spingervi un tantino oltre i limiti, il nostro consiglio è: NON FATELO! Ve ne pentireste amaramente.