Scopri la nuova App di Instagram: IGTV | Intraweb Milano

IGTV è la nuova piattaforma creata da Instagram per poter caricare video con una lunghezza superiore al minuto, limite che ora esiste sugli account classici.

Con questa nuova applicazione, ideata dal social per fare concorrenza a YouTube, si potranno caricare filmati di massimo 10 minuti (anche di 1 ora, ma solo per alcuni utenti). I video dovranno essere registrati rigorosamente in verticale! Il motivo è molto semplice: questo è il formato più comodo per la visualizzazione del contenuto dal proprio telefonino.

Per poter iniziare a utilizzare IGTV sarà necessario scaricare l’Applicazione dal proprio Store e, una volta comparsa sullo schermo del proprio smartphone, si dovranno inserire le credenziali che si utilizzano per accedere a Instagram.

Come creare un account IGTV

Dopo essere entrati la prima volta con il proprio profilo Instagram verrà creato automaticamente un canale. Potrete scoprire tutti i contenuti pubblicati dalle persone che già “seguite” e potrete iniziare a seguirne di nuove.

Per visualizzare il vostro nuovo canale sarà sufficiente cliccare sul cerchio con la nostra immagine profilo. All’inizio non troverete nulla, ma successivamente potrete creare delle playlist con i filmati che avrete caricato.

I video saranno visibili a tutti, sia su IGTV che su Instagram, e per caricarli basterà semplicemente toccare il simbolo “+” che si trova sul lato destro dello schermo.

Ora non resta che liberare la vostra creatività e filmare!