Intraweb sanificazione uffici #miproteggo # tiproteggo

Intraweb sanificazione uffici #miproteggo # tiproteggo

Nell’attesa che passi l’emergenza noi stiamo sanificando gli uffici

Siamo in regime di safety car? Bene allora noi nell’attesa che si possa ripartire alla grande stiamo facendo quanto riteniamo giusto per il nostro personale e per i nostri clienti.

Chi abbiamo scelto

Abbiamo affidato ad EXECUTIVE GROUP la sanificazione di tutti gli ambienti in cui operiamo quotidianamente, i nostri uffici saranno cosi più puliti, più profumati, ma cosa più importante di tutte saranno ambienti dove i nostri Collaboratori non correranno alcun rischio.

La Sanificazione di ambienti tramite macchinario atomizzatore con prodotto sanificante a base di Ipoclorito di sodio è un processo fondamentale per permettere alle persone di tornare al lavoro in un ambiente salubre.

 

Cosa abbiamo cambiato

In aggiunta al programma di pulizie ordinarie che facciamo eseguire da imprese specializzate abbiamo introdotto questo ulteriore step in aggiunta nel protocollo di pulizie programmate straordinarie, abbiamo affidato alla EXECUTIVE GROUP questa operazione in quanto riteniamo che la sua policy e promessa di marca siano in linea con le nostre linee guida.

Abbiamo scelto di seguire la normativa

Il Ministero della Salute con la Circolare n. 5443 del 22/02/2020 spiega dettagliatamente le modalità di sanificazione da applicare contro il Covid-19. Qui si distingue secondo questa precisa definizione, ambienti sanitari e non sanitari ( uffici, mezzi di trasporto, scuole, etc.). La procedura a regola d’arte per essere efficace prevede un primo step di pulizia accurata seguita poi dall’applicazione di disinfettanti su tutte le superfici: tra le sostanze definite efficaci troviamo  ipoclorito di sodio (0.1-0.5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%). Tutte queste sostanze hanno pari efficacia, la scelta della sostanza disinfettante da utilizzare e la sua concentrazione varia a seconda della superficie da trattare.

Sempre come previsto  dalla Circolare, altre regole fondamentali sono la particolare attenzione a tutti i punti di contatto tra oggetti e persone in comune, da disinfettare meticolosamente e con cura; è inoltre richiesto l’uso e l’utilizzo di panni monouso, da sostituire ad ogni ciclo di pulizia  per evitare la contaminazione incrociata.

Noi siamo fan della legalità

Da sempre siamo abituati ad operare secondo regole e procedure che revisioniamo costantemente per migliorare ogni processo aziendale, anche in questo caso la INTRAWEB s.r.l. sceglie di seguire alla lettera le regole in quanto crediamo che il successo della nostra azienda sia correlato, oltre alla qualità che da sempre offriamo ai nostri clienti, anche alla qualità della vita lavorativa che sappiamo offrire ai nostri collaboratori grazie al massimo rispetto delle regole.